Ingegnere, imprenditore e perito balistico

Tre passioni: l'ingegneria, le telecomunicazioni e le armi.
Ing. Marco Salvatore Di Pietra

Ingegneria

Una profonda curiosità verso il perchè delle cose lo spinge allo studio della scienza fin da piccolo.

scienza 200x200

All'università scopre la Matematica con la "M" maiuscola. E' convinto del fatto che un bravo ingegnere deve prima essere almeno un mediocre matematico. Nel corso degli studi predilige l'ingegneria strutturale e l'impiantistica. 

E' laureato in ingegneria edile col massimo dei voti e la lode.

E' perito d'ufficio. Iscritto all'albo dei periti in materia penale del Tribunale di Caltanissetta per la categoria ingegneri.

E' consulente tecnico d'ufficio. Iscritto all'albo dei C.T.U. in materia civile del Tribunale di Caltanissetta per la categoria ingegneri.

Telecomunicazioni

La passione per le telecomunicazioni lo travolge durante gli studi accademici.

telecomunicazioni 200x200

Tutto inizia nel 2007, presso l'atrio del DIEET, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e delle Telecomunicazioni dell'Università di Palermo. Un suo collega di corso visualizza pagine internet senza necessità di connessioni fisiche al portatile...questo creerà in lui un'enorme sconvolgimento interiore, deve necessariamente capire cos'è e come funziona quell'antenna posizionata a pochi metri dal portone di ingresso al dipartimento, capire come accedere a quel nuovo servizio sperimentale offerto dall'università.  Deve studiare, approfondire e soprattutto riuscire a ricevere questo segnale anche presso la sua abitazione a 3 isolati di distanza. Quel giorno inizia l'avventura che lo porterà a fondare la Net-wifi.

Armi

Le armi le ha nel sangue grazie al padre, cresce leggendo riviste di settore come Diana Armi, TacArmi e molteplici testi sulle armi da fuoco.

revolver 200x200

  • Esperto in armi e munizioni è iscritto al ruolo dei periti e degli esperti della camera di commercio di Caltanissetta.
  • E' perito balistico. Iscritto all'albo dei periti in materia penale del Tribunale di Caltanissetta per la categoria balistica.
  • E' istruttore e commissario di tiro, attualmente esercita le attività presso lo stand a fuoco del poligono di Tiro a Segno Nazionale, sezione di Caltanissetta.
  • E' tecnico allenatore di Pistola dell'Unione Italiana Tiro a Segno.

Contatti

Vai all'inizio della pagina